Le agenzie di sicurezza privata costituiscono una realtà sempre più essenziale poiché volta a garantire la tutela di ogni individuo. Purtroppo, ad oggi, il tasso di criminalità in Italia è in continua crescita e sono sempre più le persone che decidono di richiedere l’intervento della vigilanza privata.
Ogni agenzia operante nel settore della vigilanza privata dispone di un team di guardie giurate nonché bodyguards. La loro esperienza nella tutela alla sicurezza permette loro di poter garantire la massima forma di protezione, a seconda della circostanza in cui il servizio viene richiesto. I bodyguards, quindi, sono dei professionisti nel settore e il loro obiettivo è quello di proteggere tutti gli individui da possibili tentativi di minacce, aggressioni, furti e/o atti vandalici. Il termine inglese bodyguards, inoltre, è comunemente utilizzato ma il suo significato nella lingua italiana è “guardia del corpo”.
Rivestire un ruolo di questo tipo significa aver intrapreso un percorso in cui apprendere tutto ciò che nella pratica bisogna attuare. Al contrario di quanto si pensi, però, i bodyguards non sono specializzati in una sola nicchia specifica. Ciò significa che questi professionisti hanno le piene capacità per poter agire in diverse circostanze.
La nostra azienda è tra quelle che dispone di un corpo di bodyguards professionisti che interverranno in diverse situazioni in cui si ha bisogno di riportare nuovamente l’equilibrio di una volta.
In questa pagina, dunque, avrà la possibilità di comprendere quali sono gli ambiti in cui l’agenzia guardia del corpo interviene. Infine, si andrà a vedere quali sono le caratteristiche che contraddistinguono una guardia del corpo. In questo modo si avrà una maggiore comprensione su come tale percorso sia in grado di formare persone qualificate, in grado di salvaguardare l’incolumità delle persone, tutelare le aree a rischio fino a garantire la protezione di grandi opere.
Ricorrere ad un’agenzia di guardie del corpo in grado di assicurare la sicurezza dei propri cari è finalmente possibile. Richiedendo un preventivo, riceverà in pochissimo tempo ulteriori dettagli in merito al servizio di cui avrà bisogno. Inoltre, saremo a completa disposizione per dare qualsiasi indicazione in merito al servizio richiesto. Ogni nostro cliente, quando si rivolge a noi, ha la certezza di poter interagire con dei veri e propri professionisti del settore.
L’esperienza dei nostri partner nel settore della vigilanza privata farà sì che essi possano agire nel miglior modo possibile. Sventando tentativi di minacce, aggressioni e/o furti, sarà più facile trovare professionisti all’avanguardia in grado di agire prontamente e rapidamente. Per noi è fondamentale anche l’aspetto mentale in quanto le guardie del corpo dovrebbero essere in grado di mantenere un elevato livello di lucidità e freddezza in qualsiasi situazione.
Il primo requisito essenziale per diventare un bodyguard è quello di essere un cittadino italiano oppure dell’Unione Europea. In questo modo, sarà possibile operare sia sul proprio territorio che in quello di altri Paesi europei;
Essere in buona forma fisica permette al bodyguard di riuscire a reagire ai possibili attacchi di aggressione. Ogni guardia del corpo deve conoscere alla perfezione i protocolli da adottare in caso di pericolo. L’equilibrio psicologico è necessario in quanto il bodyguard è una figura in grado di trasmettere tranquillità agli individui che protegge;
Un altro requisito per diventare bodyguard è avere una buona condotta morale perché questo ruolo vuol dire avere un forte senso per la tutela alla sicurezza di tutti. La condotta politica, invece, serve a comprendere quali sono gli ideali politici in cui crede la guardia del corpo;
Nonostante le guardie giurate siano addestrate per applicare i movimenti per l’auto-difesa, è necessario conoscere almeno le basi così che sia possibile formare una persona già cosciente di cosa prevede il ruolo di guardia del corpo;
Inoltre, un altro requisito per diventare una guardia del corpo è quello di essere in possesso della patente di guida. Ciò è necessario qualora il professionista sia chiamato per svolgere un servizio di protezione beni di lusso in cui dovrà recarsi sul punto di ritiro dei beni per poi trasferirli nel luogo indicato dal cliente. Allo stesso tempo, avere la patente di guida diviene fondamentale anche quando il bodyguard verrà chiamato per svolgere il servizio di assistenza personale. Come si è avuto modo di vedere prima, infatti, la guardia del corpo dovrà accompagnare il richiedente del servizio presso i luoghi da lui richiesti.
Alla luce di quanto appena visto in questa pagina, i bodyguards sono dei professionisti nel settore e volti alla tutela degli individui, abitazioni e/o grandi opere. Disponiamo di un team di professionisti in grado di garantire, in ogni modo, un elevatissimo livello di sicurezza.
Le nostre guardie del corpo, inoltre, sono in possesso del certificato d’uso e maneggio d’armi. In caso di pericolo la guardia armata dovrà essere in grado di utilizzare un’arma per difendere l’incolumità dell’assistito. Ovviamente le armi verranno utilizzate solo e soltanto per difesa personale e mai per aggressione nei confronti di terzi.
La loro esperienza consente loro di poter essere in grado di far sentire di nuovo più al sicuro tutti i clienti. Che sia nelle grandi città o nelle realtà più piccole, il nostro team di esperti interverrà in diverse situazioni applicando le strumentazioni idonee.
Le guardie del corpo grazie alla loro esperienza sono in grado di sventare anche le situazioni più pericolose. Hanno un’eccellente capacità nel gestire gli imprevisti e tutti quegli avvenimenti particolari che potrebbero minare la normale lucidità. Altro requisito fondamentale è che ogni guardia sia preparata fisicamente. Per garantire un ottimo servizio effettuiamo costantemente dei controlli sull’operato dei nostri addetti e dei continui corsi di formazione in modo tale che possano eccellere nel loro ambito.
Di conseguenza, i richiedenti di anche solo uno di questi servizi avranno a che fare con persone esperte e consapevoli di come agire e cosa fare al momento giusto.
Si prega di contattarci via email indicando la propria richiesta ed entro 1 giorno vi risponderemo. Altrimenti chiamaci ora!