ItaliaItaliaRest of World Lun - Fri 08:00-20:00 +39-329-9413-596 Mon - Fri 10:00-18:00 +39-02 8089-8424
info@amrmanagement.it
Operatività
in tutta Italia
Aziende Partner
20
Esperienza
Oltre 20 anni
Preventivo Immediato
VigilanzaPrivata.it > Security Retail

Security Retail: fare una vendita in modo sicuro

La security retail per i grandi marchi

Al giorno d’oggi, i Retail in Italia prevedono che ci sia l’implementazione non soltanto degli strumenti tecnologici, ma anche di strategie essenziali per garantire la sicurezza dei dipendenti stessi e dei clienti all’interno di un negozio. In altre parole, se l’obiettivo principale del retailer è quello di riuscire a concludere una vendita, il servizio di security Retail è un modo efficace per riuscire a creare un’ambiente molto sicuro. 

Ad esempio, un modo in cui la security Retail può essere d’aiuto per i negozi di un centro commerciale è quello di individuare le lacune del negozio che permettono ai malintenzionati di commettere furti e rapine. Di conseguenza, individuando le carenze in ambito di sicurezza, ci si potrà munire di strumentazioni ancora più efficaci al fine di prevenire tutto questo sotto ogni punto di vista

Generalmente, i security manager si riuniscono in un laboratorio di sicurezza come luogo d’incontro, in cui discutere ed affrontare tematiche riguardo il retail in Italia e le nuove linee guida da adottare sulla tutela della sicurezza al fine di poter affrontare al meglio i rapidi cambiamenti negli scenari socio-economici in cui questi esperti operano. 

Nel settore retail, chi ha bisogno di tale servizio sono tutti quei negozi di lusso e non, per far sì che si possano ottimizzare sempre di più le linee guida riguardo la sicurezza. Poiché questo è un argomento poco diffuso, è importante sapere che la nostra azienda offre retail security services che possono essere richiesti da qualunque imprenditore senta la necessità di dover tutelare la propria attività. 

Al tempo stesso, ci sono già tante imprese che hanno deciso di adottare un servizio di luxury retail security al fine di tutelare la vendita di oggetti di valore, come ad esempio marchi dal calibro di Louis Vuitton o Gucci, e prevenire il furto o gli atti vandalici all’interno di questi punti vendita.

Quali sistemi di controllo si adottano

Ecco in che modo si agisce
  • Doorman BoutiqueI security manager della nostra azienda svolgeranno il ruolo di Doorman Boutique, ossia la guardia presente alle entrate di un negozio al fine di accogliere la clientela, prevenire il furto di beni ed essere di supporto per coloro che dovessero riscontrare problematiche di ogni tipologia. Un esempio di Doorman Boutique sono coloro che si trovano all’entrata di ogni punto vendita di Zara. I security manager si occupano di assicurare la tutela all’interno della struttura;
  • Trattamento dei dati personaliAl giorno d’oggi, anche in molti negozi fisici i clienti potrebbero lasciare dei loro dati personali o riguardanti il proprio dispositivo mobile. I sistemi di controllo adottati dal team di professionisti devono far sì che si evitino delle vere e proprie truffe;
  • Rispetto delle linee guidaPoiché nel laboratorio per la sicurezza i security manager discutono dei migliori metodi per migliorare il livello di sicurezza all’interno dei negozi, le linee guida variano di continuo. Sarà compito dei nostri operatori far sì che la clientela e i dipendenti stessi le rispettino al fine di ottenere la massima forma di tutela;
  • Differenze inventarialiUn altro tipo di mansione svolta da un professionista riguarda le differenze inventariali. Esse indicano la differenza fra le quantità di prodotti presenti nel punto vendita e quelle, invece, registrate nell’inventario. Entrambe le due cose non devono essere diverse fra di loro perché in tal caso, si potrebbe trattare di un furto avvenuto nel negozio;
  • Modello organizzativo nei punti venditaTra i sistemi di controllo adottati, la presenza di figure esterne ma pur sempre professionali, come il nostro team di esperti, devono essere in grado di apportare, all’interno del punto vendita, un’organizzazione efficace sia per quanto riguarda il controllo del flusso di gente in entrata e in uscita sia per la gestione del rischio nei casi di persone che, in malafede, abbiano l’intento di commettere un reato e tutelare, quindi, il resto della clientela e dei dipendenti stessi.

Retail security service
Immediato

Chiunque desideri accedere a questo servizio, avrà modo di constatare quanto esso avvenga in modo efficace e rapido al fine di rilevare già da subito quali norme adottare per tutelare ulteriormente il proprio negozio.

Esperienza
dei professionisti

I professionisti che lavoreranno all’interno del Retail agiranno in modo discreto. La loro esperienza permetterà di intervenire solo nel caso in cui ce ne fosse il reale bisogno. 

Quali negozi possono richiedere il servizio?

Le attività da tutelare nel settore Retail

Brand di moda

negozi dove c’è un grande afflusso di clienti necessitano di servizi di sicurezza al loro interno. Proprio per questo motivo, i negozi di questo calibro potranno ricorrere al security retail per adottare più forme di tutela;

Brand di lusso

 Luxury brand: al tempo stesso, anche i negozi di lusso ricercano addetti alla sicurezza retail. A differenza del caso precedente in questi negozi il flusso è inferiore, tuttavia, sono presenti oggetti di alto valore e i furti potrebbero compromettere l’immagine del negozio;

Altri negozio in un centro commerciale

Ci sono altrettanti negozi che, pur non vendendo capi di moda o beni di lusso, hanno bisogno di proteggere la propria attività ed evitare possibili furti, atti vandalici e migliorare il modello organizzativo dell’attività stessa. sta parte, ha messo a dura prova molteplici attività;

Showroom

Infine, per la gestione dei visitatori in qualsiasi tipo di showroom che esso sia di moda, oggettistica di piccole e grandi dimensioni.

Preventivo security Retail

Conosci il nostro staff

Da ciò che si è avuto modo di vedere, il servizio di security retail è ancora un aspetto sottovalutato da molte attività. Tuttavia, ciò diventa essenziale nei casi in cui il flusso di gente è generalmente elevato e si ha bisogno di riuscire a migliorare l’organizzazione del negozio e prevenire i possibili danni. 

Poiché ormai è diventato difficile proteggere i propri dipendenti da questi pericoli, chi deciderà di richiedere questo servizio potrà essere certo di affidarsi a terze persone competenti nel settore e in grado di adottare i giusti strumenti. 

    Ragione Sociale

    Nome

    Cognome

    Email

    Numero di telefono

    Tempistica

    Tipo di richiesta

    Località del servizio

    Necessita di sopralluogo

    Quanti operatori

    Descrivi il servizio

    SCARICA BROCHURE Scarica il file pdf.  

    Bisogno di Aiuto ?

    Si prega di contattarci via email indicando la propria richiesta ed entro 1 giorno vi risponderemo. Altrimenti chiamaci ora!

    +39 329 9413 596
    info@amrmanagement.it

    Richiedi un Preventivo