PREVENTIVO IMMEDIATOPREVENTIVO IMMEDIATO Lun - Dom H24 +39-345-2120-274
info@amrmanagement.it
Operatività
in tutta Italia
Aziende Partner
20
Esperienza
Oltre 20 anni
Preventivo Immediato
VigilanzaPrivata.it > Cyber Security

Cyber Security: di cosa si tratta?

La protezione dei dati aziendali

Sono tantissime le persone che ad oggi si interessano alla cyber security: con la digitalizzazione e la completa informatizzazione delle aziende è impossibile, al giorno d’oggi, non dover fare i conti con la sicurezza dell’infrastruttura IT. 

 

Chi si chiede la cyber security cosa fa può trovare una risposta nella definizione della stessa: la cyber security, infatti, può essere descritta quale insieme di tutte quelle tecnologie di cui l’azienda non può più fare a meno se vuole che i propri dati e la propria infrastruttura IT siano protetti.  

 

Per comprendere il perché in ogni azienda dovrebbe esserci un cyber security manager è utile considerare gli ultimi dati prodotti sul tema grazie ad uno studio al quale hanno partecipato 113 fonti. 

 

Dall’analisi condotta si evince che gli attacchi informatici solo nei primi tre mesi dell’anno, da gennaio a marzo, sono stati ben 806; seppur nei mesi successivi sia stato avvertito un leggero calo degli stessi, il trend è ritornato a risalire nel mese di maggio. In particolare nel mese di aprile sono stati registrati 381 attacchi informatici.

La nostra azienda mette a disposizione di chi voglia proteggersi anche nel cyberspazio degli esperti di sicurezza informatica aziendale; gli stessi, ad oggi, rappresentano dei veri e propri punto di riferimento per chi voglia prevenire e, in caso di emergenza, fronteggiare gli attacchi informatici.

Chi può richiedere il servizio?

Alcuni esempi
  • I proprietari di un’aziendaCosì come è stato anticipato in precedenza oramai tutti devono fare i conti con l’infrastruttura IT e, quindi, anche con i possibili pericoli connessi alla stessa come, per esempio, gli attacchi informatici. In Italia tale esigenza è sempre più urgente dal momento che nel panorama internazionale, il Paese, stando ai dati dell’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica è il 4° più colpito dai cyber attacchi; nell’anno trascorso, il 2021, gli attacchi di compromissione dei server sono aumentati del 60% circa e rispetto al 2020 anche i cyber attacchi in generale hanno subito un incremento del 35%. I proprietari delle aziende dovrebbero, inoltre, sensibilizzare al tema anche i loro dipendenti poiché dai dati considerati, emerge che il più delle volte sono gli stessi dipendenti aziendali che, inconsapevolmente, con delle procedure errate creano il terreno fertile per gli attacchi digitali.
  • I proprietari di un’attivitàPer Un’attività commerciale di piccole e medie dimensioni gli attacchi informatici possono essere anche destinati ai sistemi IT dei proprietari di attività commerciali di piccole e medie dimensioni. L’obiettivo di chi questi attacchi li compie è quello di ottenere i dati bancari, per esempio, dell’attività o quelli personali del suo proprietario;
  • I privati cittadiniI privati cittadini anche i privati cittadini possono aver bisogno di un intervento di esperti se vittime di attacchi informatici. Questi ultimi, infatti, possono colpire anche i comuni cittadini estorcendo loro dati sensibili come quelli d’accesso al proprio conto bancario o postale. L’intervento degli esperti sarà di loro aiuto nel ripristinare le normali condizioni del sistema informatico e nell’adozione, per esempio, del sistema antivirus più adeguato.

Aumentare la sicurezza
Con un team di esperti

Se credi di dover aumentare la sicurezza dei tuoi dati personali e lavorativi allora puoi far affidamento sul nostro team di esperti; gli stessi potranno supportarti nella realizzazione di un sistema IT sicuro.

Protezione dei dati
in tutta Italia

Il servizio di cyber security vuole garantire una maggiore protezione dei dati aziendali e dei privati cittadini; puoi usufruire delle competenze del team della cyber security Milano o cyber security Roma così come in tutta Italia.

Elementi essenziali per la cyber security

Business continuity

Competenze in cyber security management

Affidarsi ad un team esperto di cyber security significa investire sulla propria sicurezza (aziendale e personale) dal momento che chi si occupa di cyber security conosce bene quale sia la normativa del settore, sa individuare le diverse tipologie di attacchi informatici e sa quindi fronteggiarli adeguatamente ripristinando la sicurezza del sistema nonché la protezione dei dati. I professionisti del settore, infatti, sono esperti dei sistemi IT aziendali, hanno la capacità di progettare dei piani di prevenzione, controllano periodicamente che il funzionamento dei sistemi sia corretto e hanno le competenze per individuare anche le più sottili minacce informatiche;

Formazione dei dipendenti

Come è stato già detto in precedenza affinché si possa ottenere davvero un buon livello di sicurezza all’interno di un’azienda i dipendenti devono essere formati adeguatamente sul tema degli attacchi informatici così da saper riconoscere, a propria volta, i possibili attacchi e segnalarli a chi di competenza affinché la situazione di pericolo possa essere tempestivamente sventata;

Apparecchiature Efficaci

Al giorno d’oggi la tecnologia ha certamente raggiunti dei livelli prima d’ora inimmaginabili. È possibile svolgere qualsiasi operazione si voglia anche con il proprio smartphone. Proprio per questo motivo la protezione dei dati deve divenire una vera e propria prerogativa e per farlo è necessario che all’interno dei propri pc siano inseriti i giusti strumenti come, per esempio, antivirus adeguati.

Preventivo Cyber Security

Affidati agli esperti

Proteggersi dagli attacchi digitali è oramai indispensabile; se in un primo momento neppure si pensava di poter essere attaccati a distanza adesso è la formula più utilizzata per colpire, da parte degli hacker, i loro bersagli. Questi ultimi sono interessati ai dati sensibili attinenti ad attività commerciali ben avviate ma anche a quelli dei comuni cittadini pertanto è opportuno che tutti si impegnino nella difesa degli stessi.

È necessario, soprattutto per le aziende, quindi, dotarsi di una figura che sappia attentamente pianificare le diverse attività utili a non essere dei facili bersagli nonché di un team che sappia come contrastare, in caso di emergenza, ingressi indesiderati in rete. 

Le competenze possedute dai cyber security manager e dal team di esperti dallo stesso coordinato si rendono assolutamente efficaci ad una maggiore protezione personale e professionale.

    Ragione Sociale

    Nome

    Cognome

    Email

    Numero di telefono

    Urgenza

    Tipo di richiesta

    Località del servizio

    Necessita di sopralluogo

    Quanti operatori

    Descrivi il servizio

    SCARICA BROCHURE Scarica il file pdf.  

    Bisogno di Aiuto ?

    Si prega di contattarci via email indicando la propria richiesta ed entro 1 giorno vi risponderemo. Altrimenti chiamaci ora!

    +39 345 212 0274
    info@amrmanagement.it

    Richiedi un Preventivo