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Centralino Inbound: come funziona il servizio?

Cosa prevede il servizio centralino Inbound?

Tra le varie professioni in cui è richiesta l’interazione con il pubblico, vi è il lavoro di call center Inbound. Svolgere tale compito significa gestire le chiamate in entrata da parte degli utenti che riscontrano una problematica con un prodotto/servizio o hanno bisogno di chiarire dei dubbi in merito. Tutte le medie/grandi aziende hanno bisogno di qualcuno in grado di fare assistenza telefonica Inbound per riuscire ad ottimizzare l’esperienza del consumatore, continuando ad essere presente nei casi di difficoltà. 

Tuttavia, questo lavoro viene spesso sottovalutato perché il customer service Inbound richiede che la persona qualificata abbia dei particolari requisiti per ricoprire questa posizione. Le competenze richieste, infatti, non prevedono esclusivamente il buon maneggio dei dispositivi tecnologici ma anche delle qualità caratteriali che non tutti possiedono. Poiché il call center Inbound è una professione che richiede molta pazienza, è importante comprendere come rivolgendosi a noi potrà trovare delle figure altamente competenti in questo settore. 

In questa pagina descriveremo accuratamente quali sono le mansioni che il nostro team di professionisti svolgerà. Il servizio di centralino, inoltre, ritorna abbastanza utile per le medie e grandi imprese che necessitano di filtrare e riorganizzare tutte le richieste dei clienti.

Inbound call center: i ruoli svolti

Cosa faranno i nostri partner?
  • Gestione chiamate InboundQuando il cliente di un’azienda acquista un determinato prodotto/servizio e riscontra delle problematiche o ha bisogno di chiarire dei dubbi, il primo compito del nostro team sarà quello di gestire le Inbound call. Ciò è necessario per riuscire ad essere un valido supporto sia nei confronti del consumatore, ma anche per evitare che le chiamate possano accumularsi;
  • Assistenza telefonica InboundDal momento in cui sarà il cliente di un’impresa a rivolgersi a quest’ultima, il centralino per le telefonate sarà disponibile anche per richiedere assistenza telefonica. Qualora, infatti, si dovessero riscontrare delle problematiche o il cliente ha bisogno di risposte ai suoi dubbi, il nostro team di professionisti si rivelerà un valido supporto. In questo modo, gli utenti potranno essere ulteriormente soddisfatti nella fase post-vendita di una media/grande impresa;
  • Organizzazione e-mail, chat e social mediaUn altro compito previsto nel customer service Inbound sarà quello di essere presente non soltanto telefonicamente. I clienti di un’azienda, magari, trova più comodo utilizzare un canale differente di comunicazione come le e-mail, i social media o la chat apposita dell’impresa;
  • Servizio SegretariaOffriremo un servizio di segreteria che consentirà ai clienti di un’impresa di poter fissare un appuntamento con chiamate Inbound e raccogliere anche i dati dell’interlocutore;
  • Gestione di reclamiTuttavia, i clienti che hanno acquistato un prodotto/servizio di un’impresa non è detto che siano sempre soddisfatti. Magari sentono di aver subito un’ingiustizia o il prodotto/servizio acquistato non si è rivelato all’altezza delle sue aspettative. Il nostro team di esperti si occuperà di gestire i reclami degli utenti insoddisfatti cercando di comprenderne il motivo e appuntandone le motivazioni. In questo modo, per l’impresa, sarà più semplice comprendere in che modo potranno riconquistare la fiducia di quel cliente o come potranno intervenire;

Esperienza
Nel Settore

L’esperienza dei nostri professionisti all’interno di questo settore consentirà loro di poter svolgere questo servizio nel miglior modo possibile. Di conseguenza, è chiaro come la loro attitudine al cliente e le loro competenze digitali e caratteriali riusciranno a far sentire a loro agio gli utenti.

Preventivo
Veloce

Chi sente la necessità di ricorrere al servizio di centralino Inbound, potrà richiedere un primo preventivo visitando il nostro sito web ufficiale. Basterà farci presente quali sono le necessità di cui ha bisogno per ricevere una risposta immediata e rispondere ad ulteriori questioni. Noi presenteremo un’offerta ad hoc che si adatti alla perfezione a quelle che sono le esigenze del cliente.

Call center Inbound: le competenze richieste

I requisiti essenziali per questo lavoro

Conoscenza del pacchetto Office

Il primo requisito richiesto è quello di saper utilizzare il pacchetto Office nonché Word, Excel ecc. in modo tale da appuntare le prenotazioni dei clienti di un’impresa. Tutti i nostri professionisti sono in grado di utilizzare al meglio ogni programma del pacchetto office. In questo modo possono lavorare garantendo un elevato livello di organizzazione; 

Padronanza della lingua italiana

Per confrontarsi con una persona e riuscire ad esserle d’aiuto è necessario essere in possesso di una buona padronanza del linguaggio. Soltanto in questo modo sarà possibile riuscire a dare davvero una mano al cliente in difficoltà; 

Empatia

Immedesimarsi nei panni del cliente e cercare di comprendere di cosa ha bisogno è un requisito fondamentale in questo lavoro. Grazie all’empatia e alla comprensione di ciò che dirà il cliente, sarà più semplice indirizzare quest’ultimo alla soluzione più efficace;

Attitudine al cliente

Infine, l’ultimo requisito richiesto è l’attitudine al cliente perché vi è bisogno di un servizio di riferimento che sia cordiale nei suoi confronti. Dal momento in cui il servizio è volto ad assistere e aiutare il cliente, è importante essere una persona gentile e predisposta a parlare con il pubblico.

Preventivo Servizio Centralino

Rispondiamo a tutte le tue necessita Inbound

Il lavoro di Inbound call center è essenziale per le medie/grandi imprese che necessitano di considerare e curare la fase post-vendita dei loro clienti. 

Allo stesso tempo, il servizio è necessario per avere un punto di riferimento con cui il consumatore potrà consultarsi e fissare un appuntamento. 

Il nostro team di esperti si rivelano persone altamente qualificate nel settore. Grazie alla loro esperienza, chi richiederà questo servizio potrà essere certo di avere a che fare con persone professionali e in grado di comprendere quali saranno le sue esigenze.

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